domenica 30 agosto 2009

Ripresa...


Scusate amicici e amimice dell'Atletica tutta (anche mondiale) ma, st'estate proprio non sono riuscito ad allenarmi... ero ( e sono) in condizioni pietose! GSG
C'è qualcuno che è interessato a partecipare alla gara di Giovedì 3 a Bricherasio?!!

sabato 29 agosto 2009

Correre a settembre

Oltre alle gare non competitive del cuneese,presenti ancora in gran numero fino a estate inoltrata,domenica 06 per chi vuole gareggiare ci sono varie possibilità di farlo:-Scegliendo di correre a Carmagnola su un percorso inedito,in occasione della festa del Peperone,i fatidici 21097 metri della prima mezza maratona -Oppure optando per la città di Alba,su un percorso districato sulle vie cittadine per un totale di circa 6 Km,-e ancora,a Torino,partecipando al trofeo Arnaldo Colombo,i cui proventi saranno devoluti all'Avis,per una gara di circa 8 Km abbastanza impegnativa ricca di saliscendi nei dintorni del parco del Valentino.
C'è una quarta alternativa,partecipare ad un'altra gara da me non citata oppure starsene a casa ed approffittare degli ultimi caldi per andare al mare o in montagna.
Il sottoscritto è(tanto per cambiare)nuovamente mezzo infortunato,il dolore al ginocchio non mi vuole abbandonare.Spero che siate in una forma migliore della mia.Ciao!!

mercoledì 26 agosto 2009

Il ritorno dei...4 dell'atletica Pec!

Alcuni podisti della società più conosciuta del Piemonte si sono dati appuntamento davanti a casa di Alby per scaricare adrenalina sui percorsi rurali della campagna di Busca.
I presupposti per fare una grande gara si prospettano da subito:10 minuti prima dell'appuntamento un diluvio non da poco si scatena di punto in bianco allagando le strade in pochi minuti,poi Michele ci avvisa dicendo che arriverà in ritardo.
Ma poi il tempo si aggiusta e non sarà più un problema per il resto della serata.
In macchina con Micky siamo io,Alby,Carmelo e lo stesso Michele che conduce.
I 2 navigatori della strada,Michele a Alberto fanno a gara a chi riesce ad imboccare la strada più lunga...intanto la gara si avvicina e Alby non sta più nella pelle perchè vuole arrivare a Busca per vedere i suoi avversari,ma...giunti all'indicazione per la frazione di Busca dove avrà luogo la gara,finiamo in una stradina dove a farci compagnia ci sono solo alberi di mele e abbaiare di cani.
Coraggioso come pochi Alby scende dalla macchina e chiede indicazioni per arrivare alla gara,e una signora timorosa alla fine lo aiuta indicandoli la strada.
Dopo pochi minuti finalmente i 4 giungono a destinazione,scoprendo che in realtà è ancora presto per la partenza ma sopratutto che la distanza del percorso è molto breve:5 Km.
La partenza alle ore 20.00.Prima della gara Francesco e Michele sembrano i più motivati a gareggiare:Alby sembra scoraggiato perchè vorrebbe puntare alla sua prima vittoria,ma capisce subito che non sarà cosa facile.
Dal canto suo,Carmelo un pò acciaccato e reduce dai bagordi calabresi.(buon per lui).
Si parte...il percorso si sviluppa su un rettilineo asfaltato di 2,4 Km scarsi e ritorno sullo stesso terreno per un totale di circa 4740 metri.gara molto corta e veloce,per chi ne ha.
Un inaspettato Michele riesce ad avere la meglio su Carmelo,che se non mollava nel finale,stava svolgendo la sua gara affiancato a Francesco,giunto 13° assoluto.
Un minuto e mezzo prima tagliava il traguardo il grande Alby che,come lui stesso ha osservato,per essere alla soglia dei 40 anni,ha sfoderato la grinta di un 20enne,piazzandosi 3° assoluto su circa 150 partecipanti.
Bottiglia di vino e salsiccia per tutti!(credo,l'ho buttata nel frigo e non visto nemmeno bene che roba era)!
Giunta inaspettata(eravamo solo in 4)la coppa come società numerosa.
E' Alby a ritirarla e Michele si lascia scappare una frase che ci fa sorridere ma che fortunatamente lo speaker non ha sentito(poco male,niente volgarità),cominciava con...diglielo che sei arrivato 3° e non ti hanno dato...!!Ehmm,comunque un'altra occasione per stare insieme,fare sport e far capire agli stranieri che l'atletica Pec è forte,chissà se un giorno dicendo:"Siamo dell'Atletica Pec"di rimando"Ah si,siete quelli tosti","Ma come si scrive"?,"Non ho capito"!!Pack?
PECCATO PER TUTTI QUELLI CHE NON C'ERANO.CIAO A TUTTI.

giovedì 20 agosto 2009

Caldo africano


Mentre il caldo non molla e continua ad imperversare più o meno tutta l'Italia,gli esperti del tempo ci dicono che presto potremo deliziarci a respirare aria più fresca.Speriamo.
Le vacanze,ovviamente genericamente parlando,sono quasi al tramonto,ma non l'Atletica Pec che,con suoi temerari atleti si sta preparando per la nuova stagione autunnale.
E' stata un po' dura per me,e credo che lo sia stato anche per gli altri allenarsi con temperature così alte,a Torino poi l'umidità è sempre abbastanza alta,e questo rende ancora più difficili gli allenamenti.Clima non ottimale quindi per coloro che vogliono iniziare al meglio le gare di settembre,o meglio,stanno preparando la mezza maratona di Carmagnola del 6 Settembre.
Vi ricordo anche la gara del 3 Settembre a Bricherasio,chi volesse partecipare lo comunichi così possiamo organizzarci al meglio.
Spero che tutti voi siate in splendida forma(o perlomeno esenti da infortuni vari),per poter affrontare le nuove gare che ci aspettano.
Forza atletica Pec!Sempre.

lunedì 10 agosto 2009

Correre in Trentino-Camminata tra i masi di rabbi-

Dopo una settimana di duri allenamenti sempre in salita,ho deciso di affrontare la masochistica gara di Rabbi,località situata nell'omonima valle vicino alla val di sole e nel promontorio del Brenta in provincia di Trento.
6 km scarsi di salite alternate a discese altrettanto ripide,e poi di nuovo salite discese salite discese e poi l'arrivo finalmente.Incredibile ma vero 11° assoluto su 150 partecipanti.
Bellissima gara,organizzata stupendamente,con pranzo e premiazione e festa alla sera.
Ma la cosa più incredibile è che ho vinto una coppa,piazzandomi 2° nella mia categoria(seniores).
Ma dovevo andare in Trentino per vincere?quasi quasi mi trasferisco.
Ma la cosa più strana è che l'atletica Pec la conoscono,ebbene sì,avete letto bene,in Trentino conoscono la nostra società,incredibile ma vero!
Ora che sono allenato per fare le salite non c'è più Michele che tenga e mi prenoto per l'ultima frazione della staffetta Savigliano-Valmala del prossimo anno.
Ocho,Alby.
Ciao a tutti!

sabato 1 agosto 2009

Giro del Belvedere-Bricherasio-

Tre giorni prima della tanto attesa mezza maratona di Carmagnola,la città di Bricherasio vi attende per una gara podistica in mezzo a vigneti,frutteti e sentieri da cui potrete ammirare stupendi panorami.
La gara si snoda su un percorso intorno alla collina del castello di circa 3 km da ripetersi 2 volte per un totale di circa 6 km.
Pacco gara per tutti(2 bottiglie di vino o pantofole per gli astemi),e ricco ristoro all'arrivo.
Ragazzi partecipate numerosi!ci vediamo a settembre!
P.s. per dettagli della gara vedere link volantini gare.

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!