lunedì 31 maggio 2010

Gianluca alla Corri Torino











Mentre noi eravamo a Firenze , Gianluca si è cimentato nella Corritorino , gara d 10 Km con partenza da Piazza San Carlo . Da quel che mi risulta ha realizzato un buon tempo , 41' 47" piazzandosi intorno alla sesantesima posizione . Complimenti , se avessi corso con noi a Firenze , questa volta ci avresti stracciato . Ecco le foto che mi hai inviato .

domenica 30 maggio 2010

Grande gara Deejay ten Firenze



Siamo appena tornati dalla vitoriosa trasferta a Firenze . Eravamo in tre , Vincè il presidente , Andrea e Michele con le relative consorti . Quattrocento chilometri di autostrada non ci hanno impedito di correre la 10 Km di Linus questa volta nel suggestivo centro di Firenze . Il presidente , come al solito accorto e ben organizzato è già partito venerdì sera per studiare tutti i dettagli del percorso . Andrea e Michele invece partono solo la sera prima , loro ormai corrono su qualsiasi terreno anche senza la dovuta preparazione . La gara parte alle 9 e 30 da piazza Santa Maria Novella , vicino alla stazione . Sono molti i partecipanti , anche se un po' di meno rispetto all' edizione di Milano . Un po' di riscaldamento prima per prendere confidenza con il percorso , ma anche per vedere il bel centro storico di Firenze . Via , si parte , sembra un percorso facile , ma così non è , vie strette , tanti cambi di direzione , fondo spesso irregolare e lastricato di pietre e come se non bastasse anche qualche salitella e i ponti sull' Arno. Io parto tranquillo , non riesco a trovare acqua prima della partenza , spero in un rifornimento in gara per non finire disidratato. Meno male che ci si può abbeverarare al quinto chilometro . Alla fine chiudiamo in tempi che non corrispondono certo alle nostre miglior prestazione sulla distanza , anche se la gara era di 230 metri oltre i 10 Km . Alla fine questa è stata per noi una vacanza , siamo venuti fino a qui prima di tutto per divertirci e passare una bella giornata in compagnia , non certo per ottenere tempi da record . Finita la gara abbiamo un solo pensiero in mente , farci un bel pasto come si deve . Già , dopo il panino per cena di ieri sera ( era l' una di notte , gira e rigira , sembra impossibile trovare un bar aperto ) , stamattina colazione ultraleggera perchè poi bisogana correre . Ora la fame si sente..... Tra il ritorno in albergo per la doccia e varie peripezie , per le tre riusciamo amangiare qualcosa . E' gia ora di ripartire , ci aspettano quattro ore di autostrada per tornare a casa . E' stato un bel sbattimento , però ne è valsa la pena . Già pensiamo alla prossima gara in trasferta , chissà dove andremo..... Comunque giovedì sera c'è la gara in salita a Superga , domenica prossima forse niente gare , facciamo un bell' allenamento . Domenica 13 giugno gara ad Alba , sponsorizza la Ferrero , preparate le borse . Poi il 20 c'è la staffetta Savigliano Valmala , iniziamo a scaladare i motori , vogliamo 7 frazionisti al top per un bel piazzamento . Ah .. già , mercoledì è festa , abbiamo già in mente un folle progetto , mah .... vediamo come va , vi aggiorneremo al più presto , ciao e buona corsa a tutti .

Per la classifica potete vedere sul sito www.deejayten.it

giovedì 27 maggio 2010

9° Trofeo Setzu a Leinì 2010-

Dopo 2 anni ritornerò a gareggiare per la strade di Leinì.Causa impegni pseudo-lavorativi fino a ieri temevo di non esserci e invece eccomi qua a prepararmi psicologicamente per questa gara.
7,2 Km(contro gli 8 Km che si ostinano ormai da anni a riportare sul volantino)per una gara abbastanza veloce senza salite o quasi,se ben ricordo.E ricordo anche che l'anno scorso mi ero prefissato di farla in meno di 27' (tempi per quest'anno impossibili) però poi non potei farla perchè ero andato via.
Quest'anno con 14 allenamenti all'attivo da inizio anno(più 6 gare),non pretendo di fare molto,ma solo di portarla a termine senza troppi dolori durante e post gara.
Mi spiace solo di non poter condividere la serata con i compagni della mia squadra.
A proposito di risultati,parlando con una persona mi ha detto che come nella vita anche nella corsa se vuoi veramente andare più forte devi volerlo non solo con le gambe ma sopratutto con la testa,io non credo molto in questa teoria ma vorrei sentire il vostro parere,grazie!!!Ciao!

domenica 23 maggio 2010

Pavarolo







Pavarolo 1^ parte

Per me è stata la prima gara con il gran caldo,di quelle che sarebbero piaciute al nostro vicepresidente,ma che non avrebbe sicuramente apprezzato per le salite,salitelle e salitone,numerose sul tracciato collinare intorno a Pavarolo.
Pochi i partecipanti,forse 50,60 o poco più,noi della Carignano Run eravamo in 6:io,Michele,Vincenzo,Andrea,Gianluca e Stefania.
Io sprovvisto di internet e un pò indeciso questa mattina sono arrivato tardi,ho appena fatto in tempo ad iscrivermi quando gli amici runners mi hanno incitato a posizionarmi in prima fila,insieme a Michele.Alle 10 meno 15 circa la partenza arrivata per me troppo presto senza riscaldamento e le gambe flessibili con un tronco d'albero.
Durante la gara,io e Michele ci alternavamo la pole(della Carignano ovviamente)a seconda se c'erano salite o discese:in testa lui quando c'era una salita,lo risorpassavo quando arrivava la discesa,e così per un pò,ma alla fine una dura salita mi ha dato qualche difficoltà in più portandomi a camminare per qualche breve tratto e Michele si è allontanato troppo e alla fine non sono riuscito più a prenderlo.Bene così,e giusto così dal momento che ero molto poco allenato.
9^ e 10^ posizione assoluta per noi.
Poi a poca distanza arrivano Gianluca,Andrea,Vincenzo,distanziata ma ugualmente molto brava e sopratutto coraggiosa Stefania che si è cimentata in una gara a dir poco difficile,con alte temperature e salite spaccafiato.
La premiazione è arrivata per lei e per me e Michele.
Bravi tutti noi e un ringraziamento anche al comune di Pavarolo per la gara e al fotografo per averci fotografato durante la gara,ora aspetto solo che mi raccontiate la 2^ parte della giornata che avete passato a Pavarolo o se volte aggiungere altro...ciao a tutti!!

sabato 22 maggio 2010

Domani gara a Pavarolo

Per la gara di domani possiamo trovarci tutti quanti a Carignano in via dei giardini per le 7 e 45 . Dopo per chi vuole ci fermiamo là a mangiare . Per domani fatemi solo sapere chi c'è per la deejay ten di domenica 30 maggio a Firenze che dobbiamo prenotare per l' albergo .

lunedì 17 maggio 2010

La tartaruga a Beinasco


Non tutti i "mali" vengono per nuocere: essendo lenta, lascio che il grosso sfili per avere la scena (quasi) tutta per me! ;)
Fotografia gentilmente "offerta" da Ernesto Ceraulo (http://www.podoandando.net/)

Michele e il Presidente a Beinasco


Fotografia gentilmente "offerta" da Ernesto Ceraulo (www.podoandando.net)

Andrea e Gianluca a Beinasco


Fotografia gentilmente "offerta" da Ernesto Ceraulo (www.podoandando.net)









domenica 16 maggio 2010

Beinasco!

Oggi la carignano run a Beinasco,io a casa mezzo influenzato,spero che siate andate forti come e più delle altre volte!A presto!Miche' forse in settimana mi alleno in salita voglio cominciare a prepararmi per la staffetta,tra l'altro vorrei sapere quand'è perchè non vorrei mai che quella domenica debba lavorare in ogni caso anche se così fosse ci sarà qualcuno a sostituirmi,spero.Ciao!!

sabato 15 maggio 2010

Mex di Carmelo!

Io a Beinasco nn ci sono, parto sta sera e vado 1 settimana in calabria , motivo: riposo obbligatorio x infortunio.....se qualcuno mi può aiutare, ho bisogno del numero telefonico di domenica (mimma) che la devo chiamare x informazioni......se lo potete mettere in prima pagina, grazie

Domani gara a Beinasco

Per la gara di domani siamo tuti iscritti . Cerchiamo di essere tutti alla partenza che è alle ore 9 davanti al centro commerciale Le Fornaci . E' consigliabile essere là per le 8 . Per chi parte da Carignano il ritrovo è alle 7 e 30 in via dei giardini . Per chi si fa trovare a Beinasco ci vediamo in zona iscrizioni . Ciao a tutti , in forma per domani .

mercoledì 12 maggio 2010

Domani sera gara a Sommariva Bosco

Per la gara di domani sera a Sommariva Bosco la partenza è alle ore 20 . Per chi passa da Carignano il ritrovo è alle 6 e 30 in via dei giardini . Il costo è di 5 euro . La gara è non competitiva quindi è libera a tutti anche ai non tesserati . Ci vediamo domani sera , ciao .

Il Presidente e Andrea a Chieri!




Si ringrazia il fotografo Ernesto Ceraulo per le ottime foto.

martedì 11 maggio 2010

Grandissima Carignano a Chieri

Buone prestazioni per i 4 atleti Vincenzo,Michele,Andrea e Francesco che hanno partecipato con determinazione alla corsa competitiva:"La Chieri Antica"!
Grande la partecipazione di altre società(429 gli atleti arrivati)nonostante in contemporanea si fossero svolte altre gare:una mezza maratona a Vigone,a Venaria una 9 Km e poi ad Asti.
Peccato solo che fossimo presenti solamente in 4,sarebbe molto più bello essere numerosi ma d'altra parte ognuno avrà avuto le sua buone ragioni per non venire,io stesso sono mancato in alcune gare di inizio anno,ma ora anche se la mia forma fisica non è delle migliori cercherò di essere sempre presente in ogni caso perchè tutti insieme possiamo far vedere la "forza" di questa nuova società!Ciao!
P.s:Michele non berti il caffè!...
A lato il link con la classifica generale!

domenica 9 maggio 2010

Chieri 2010

Deejay ten Firenze 30 maggio

Allora che facciamo andiamo ? L' iscrizione costa 12 euro . Per il momento siamo in tre Vincenzo , Andrea e Michele . Pensiamo di partire sabato dopo le 6 di sera e dormire una notte nelle vicinanze . Ho visto degli alberghi vicino a Firenze con delle tariffe da 30 a 40 euro a testa . Chi è interessato me lo faccia sapere che faccio io l' iscrizione online . Ciao a tutti .
www.deejayten.it

sabato 8 maggio 2010

Domani gara a Chieri

Per la pizza di stasera non si fa niente , mancano troppe persone . Vediamo se riusciamo a fare per sabato prossimo . Per la gara di domani gli iscritti sono : Vincenzo , Michele , Andrea , Luca , Enzo , Francesco , Stefania . La partenza è alle 9 , ci troviamo a Carignano per le 7 e 30 .

domenica 2 maggio 2010

Stralaloggia

Quest'oggi si è disputata la corsa podistica a La Loggia.
Della Carignano run erano presenti Vincenzo e Carmelo(presidente e vice),entrambi però ci vogliono tenere sulle spine non rivelando le loro prestazioni,ma sono sicuro(sempre che abbiano partecipato)che hanno fatto un figurone!!
Io ieri ho fatto un allenamento segnato di soli 4 Km in 15'21'',peccato che la distanza sia un pò breve...dallo sforzo mi sto riprendendo solo ora.
Chi pensa di esserci il 13 a Sommariva?Ciao!

sabato 1 maggio 2010

Gare di domenica 9 maggio e dintorni

Io per il momento non sto correndo qiundi mi rimane il tempo per cercare le gare in giro . Questo mese è particolarmente ricco di manifestazioni . Limitatamente a domenica prossima si può scegliere tra diverse possibilità :

Chieri Antica Km 9,2

14° Trofeo Piero Vagliolo - Asti

Ci sono anche due corse in montagna :

13° Memorial Maurino Km 10 - Bagnolo P.te

28° Trofeo Ca' Bianca Km 11 - Cafasse (TO)

Inoltre ci sono anche delle non competitive :

Sabato 8 maggio a Monteu Roero

Giovedì 13 maggio Gara serale a Sommariva del Bosco

Io spero di tornare a correre e partecipare ad almeno una di queste . Per domani a La Loggia siete solo in tre : Vincenzo , Carmelo e Andrea . Buona gara e tenete alto l' onore della Carignano Run . La partenza della gara di 9 Km è prevista per le 9 e 15 . Poi vediamo se riusciamo ad organizzare una serata in pizzeria per sabato prossima . Ciao a tutti .

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!