mercoledì 28 settembre 2011

Quale gara fare?

Ho cominciato ad inserire alcune delle tante gare in programma nel torinese e non fino a dicembre.
So che alcuni di voi il 2 saranno a Milano per la Deejay Ten e il 23 a Barcelona bebiendo sangria e comiendo paella,per gli altri giorni invece credo che dovremmo essere presenti tutti,più o meno.
Per il 9 ci sono 3 gare: Fossano,Pinerolo e Testona,quale preferite fare?Testona è la più vicina ma almeno per me la più brutta,ditemi voi.

domenica 25 settembre 2011

Tanti premi e coppa di società per il premio Casellese - 25 Settembre 2011-

Alberto,Fabrizio,Carmelo,Fulvia e Francesco,5 di noi al gran premio casellese,per 8,4 Km di gara.
Alberto ha preso il volo piazzandosi 8° assoluto e primo dei mm40.
Carmelo 3° di categoria è salito sul podio insieme ad Alberto,il sottoscritto ha ottenuto una 5^ posizione non meritata,Fabrizio è giunto al traguardo un po' dopo di noi ma l'importante come lui stesso ha detto è arrivare e fare un buona gara a dispetto dei tempi.
Fulvia ultima un po' abbattuta,ma che te ne frega,verranno tempi migliori e se te lo dico io(premio ottimismo 2011)...ci devi credere veramente.Ciao

Comunque alla fine della fiera siamo arrivati decimi come punteggio di società con 109 punti,se fossimo stati più numerosi,avremmo fatto ancora meglio.
Per Michele,Andrea e Vincenzo: se invece che allenarvi eravate qui con noi sareste stati premiati tutti e 3 sicuramente.

Grande traguardo quindi per il Carignano che si aggiudica la coppa per aver realizzato un buon punteggio di società e si va a sommare agli altri premi vinti nel corso del 2011,sperando che l'anno ci riservi altri premi,le premesse sono tante considerando che il manipolo dei nostri atleti si allena con costanza e tenacia e molti di noi stanno migliorando i loro tempi.
Cosa importante comunque è la partecipazione di tutti,sempre quando questo sia possibile.

Foto Caramagna

2 foto che ritraggono me e Carmelo(sfocato) a Carabevi...ehm magna.
Gara corta veloce,ridotta rispetto alle passate edizioni a soli 5,6 Km o poco più.
Eravamo in 7:Alberto,Fulvia e Michele,Vincenzo,Andrea,Carmelo ed io.
Ottimo 4° tempo di Alberto seguito da un decimo posto di Carmelo,poi a seguire noi tutti.
Voglio fare un complimento particolare ad Andrea che sta imponendo dei ritmi sempre più veloci e Vincenzo che anche se non più nel fior fiore,mi da quasi filo da torcere,brava Fulvia per la sua costanza e tenacia.Ciao.

lunedì 19 settembre 2011

Chi fa la Deejay Ten ?

Domenica 2 ottobre trasferta a Milano per l' ormai classica 10 Km denominata Deejay Ten . Per ora di sicuro ci sono Paolo,  Vincenzo , Andrea , Michele , Alberto e Fulvia . Il costo della gara è di 15 euro . Si corre al mattino e poi ci fermeremo a Milano per trascorrere il resto della giornata .
Visto che l 'organizzazione richiede il pagamento anticipato , preghiamo , chi intende partecipare , di versare la quota d 'iscrizione direttamente a Vincenzo . Avete tempo fino a mercoledì 28 settembre .

domenica 18 settembre 2011

San Matteo vista da Francesco(me)






si ringrazia il fotografo Ernesto Ceraulo


Oggi ho corso a San Matteo,circa 10 Km nel cuore di Nichelino.
Fare una sintesi della gara,posso dire che è stata una delle gare più brutte della mia vita,mi ricorda i tempi di quando iniziai nel 1989,con momenti di corsa alternata a passeggiate.
Oggi lo stesso parto ad un ritmo intorno ai 4'05''-4'07''/Km,tengo questa andatura fino al 5° poi comincio a non farcela più e per tenere quel ritmo che fino al 5° lo tenevo abbastanza tranquillo,dopo devo" sforzarmi" per tenerlo.
Perdo solo 2-3 posizioni e tengo duro,quando arriva il vero problema:una fitta al lato destro localizzato vicino al fegato o giù di lì,che male cazzarola,aumenta sempre di più...mi fermo qualche secondo,vedo passare Vincenzo e Andrea allora riprendo a correre ma non riesco a stargli dietro,hanno un ritmo più veloce,ho le gambe debolissime nonostante la fitta mi sia passata,ma dopo poche centinaia di metri acquisto posizioni su Vincenzo,circa 30 metri avanti ma ecco che arriva una nuova fitta più forte continua,e allora al 7à circa mi fermo di nuovo,questa volta cammino per un bel pò...mi passa davanti Michele che mi sprona,ma il dolore è sempre vivo e continuo nel mio passo a 10'/Km,poi è la volta del Patta che mi incita ad andare al suo passo ma mi vedo a dover declinare l'invito perchè mi sento quasi piegato in 2,cammino ancora per circa 2 minuti,il dolore è scomparso però mi dico ma chi se ne frega,ormai...ma quando comincio a vedermi passare davanti podisti lentissimi,mi dico diamo il tutto per tutto per gli ultimi circa 1500 metri,e allora ricomincio a correre,forse sotto ai 4'/Km,recupero molte posizioni,sopratutto all'altezza di un ponticello stretto,tengo quel ritmo fino all'arrivo,ma ormai la gara e' andata,pazienza,forse non ho più il fisico...bravi gli altri ma sopratutto Mimma reduce da lieve infortunio,Vincenzo,che è migliorato e naturalmente Carmelo,primo dei nostri.Mi rifarò,ma se non fosse è meglio starsene a casa,o cambiare sport...

sabato 17 settembre 2011

Ritrovo per la gara di domani

Per chi parte da Carignano il ritrovo è per le ore 7 e 30 in via dea giardini . Per gli altri ci vediamo a Nichelino . La gara parte alle ore 9 .

venerdì 16 settembre 2011

Caramagna 2011

Giovedì 22 settembre si svolgerà a Caramagna Piemonte la 4^ EDIZIONE STRACARAMAGNA.

Corsa podistica non competitiva di Km 7 libera a tutti.

PROGRAMMA:

-Ore 18,30 RITROVO in Piazza Boetti

-Ore 19,45 PARTENZA camminatori e fitwalkers

-Ore 20,00 PARTENZA corsa podistica

Al termine della gara i partecipanti potranno gustare prodotti tipici (affattati,formaggi) il tutto innaffiato da buon vino.
Il ristoro verrà offerto dalla Podistica Caramagna

QUOTA DI ISCRIZIONE:

-€ 5 con pacco gara e premiazioni gruppi all' arrivo.

info:(ore serali) Massimo: 339/6742272 Sandro: 348/7253038

Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato.

www.podisticacaramagna.com

http://www.mcrunning.it/volantini/299_stracaramagna.pdf

Francesco Vs Albertino

ACCETTI LA SFIDA PER IL 2012?

giovedì 15 settembre 2011

domenica 11 settembre 2011

Domenica 18 settembre gara a Nichelino

La prossima domenica si corre a Nichelino . Per chi non ha corso a Carmagnola è la prima opportunità per verificare in gara il proprio stato di forma . La distanza è di 10 Km , il costo 6 euro , la partenza alle 9 . Se ci siete confermate entro giovedì sera .
http://www.fidalpiemonte/NewsSelezionata.aspx?LV=0&ID_COMUNICATO=6741

Alloggio per Barcellona

Ciao a tutti,ho trovato a Barcellona vicino al centro un albergo 18 euro a notte a persona si chiama pension solarium c'è la disponibilità per una stanza da 4 e una da 3 persone.
Opzione A.

http://www.budgetplaces.com/it/eg_offer_detail.php?hotel_id=485&city_id=5&checkin=2011-10-22&checkout=2011-10-24&city_id=5&guests=7

lunedì 5 settembre 2011

Che si fa a settembre

Ecco una serie delle principali gare della zona previste per questo mese .

- domenica 11 Corsa d' autunno - Trana (TO) - Km 14,5

- domenica 18 Corri a San Matteo - Nichelino (TO) - Km 9,5

- domenica 18 Staffetta Fossano - Rifugio Migliorero ( 9 frazionisti )

- domenica 25 Gran premio casellese - Caselle (TO) - Km 10

- domenica 25 Turin Half Marathon - Km 21,097


Ci sono inoltre ancora molte gare serali , soprattutto nei giorni lavorativi , su cui pubblicheremo un calendario prossimamente .

Per domenica 2 ottobre , come ormai da tradizione , parteciperaremo alla DJTEN a Milano .
http://www.deejayten.it/ . Visto che è richiesta l'iscrizione e il pagamento anticipato , chi vuole partecipare è pregato di confermare entro fine mese.


Per il 23 ottobre abbiamo in programma una trasferta nei pressi di Barcellona dove si potrà scegliere se correre la Maratona , la mezza o i 10 Km . Ci stiamo organizzando per l' evento . Per ora ci sono solo i biglietti aerei per 6 persone . http://www.maratodelmediterrani.com/

giovedì 1 settembre 2011

3°maratonina del peperone

Ritrovo a Carignano  in piazza Carlo Alberto  ore 7,45.     SI  PUO'  PARTECIPARE ALLA NON COMPETITIVA  DI 10 KM  ISCRIZIONI SUL POSTO.

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!