martedì 31 marzo 2009

LA CORSA DI ALBERTINO TERRORIZZA ANCHE L'UMBRIA

CREDO CHE IL TITOLO LA DICA TUTTA MA NON SOLO ALBERTINO ANCHE MICHELE HA FATTO LA SUA BELLA FIGURA AD ASSISI CHE E' STATA TEATRO DI UNA CORSA CAMPESTRE MOLTO PARTICOLARE DAL PERCORSO ARDUO*.
MENO LODI A MAURIZIO EX MILITANTE DELL'ATLETICA CARIGNANO CHE HA TRADITO I COLORI DELLA SUA SQUADRA.SCHERZO, SI E' GUADAGNATO UNA GIUSTA 5^ POSIZIONE,MEDAGLIA D'ARGENTO VIRTUALE INVECE PER ALBERTINO.COMPLIMENTI A TUTTI,ANCHE SE CREDO SIANO ANDATI PIU' PER DIVERTIRSI CHE PER ALTRO MA E' GIUSTO COSI'.CIAO.

* PER I DETTAGLI GARA CHIEDERE AI PARTECIPANTI.

lunedì 30 marzo 2009

Vivicittà



IERI MATTINA SI E' SVOLTA LA VIVICITTA',APPUNTAMENTO ORMAI TRADIZIONALE DA MOLTI ANNI PER IL PODISTA TORINESE.
LA GIORNATA NON E' STATA MOLTO CLEMENTE MA FORSE HA MITIGATO UN PO' LA FATICA NEGLI ULTIMI CHILOMETRI, ANCHE SE ALCUNI COMPAGNI DELLA MIA SOCIETA' NON SONO D'ACCORDO CON ME, IN PRIMIS CARMELO CHE, HA SPERIMENTATO IERI UN RISCALDAMENTO UN PO' PARTICOLARE...STANDO IN MACCHINA CON IL CALORE DEL MOTORE.(L'HO SCRITTO ALTRIMENTI LA FRASE SEMBRAVA UN PO' AMBIGUA).
TANTI PARTECIPANTI COME AL SOLITO, ORA NON RESTA CHE STARE IN ATTESA DELLA CLASSIFICA,SPERANDO CHE NON SI FACCIA DESIDERARE A LUNGO COME LA VOLTA SCORSA.
UN GROSSO INCITAMENTO A VINCENZO CHE NONOSTANTE UN LUNGO PERIODO DI STOP NON SI E' FATTO INTIMORIRE DAL PERCORSO NON PARTICOLARMENTE FACILE.E SMETTILA CON LA STORIA CHE SEI UN VECCHIETTO GUARDA COME VIAGGIANO I TUOI COETANEI,DEVI SOLO RIPRENDERE GRADUALMENTE, PIANO PIANO, E VEDRAI CHE I RISULTATI ARRIVERANNO.
COMPLIMENTI ALLE DONNE, AI CANDIOLESI MASCULI E A TUTTI I GIOVANI CHE STANNO DANDO GRANDI SODDISFAZIONI!
IN ATTESA DELLA CLASSIFICA VI SALUTO A TUTTI!

venerdì 27 marzo 2009

Classifica Corricollegno

Finalmente è arrivata la classifica che non era poi come tutti ci aspettavamo sul sito di Bitetto ma sul sito www.atleticauisp.it.
Comunque la classifica potete vederla come al solito da questo blog nei risultati.
Credo che domenica al posto del tè mi hanno dato il vino da bere infatti non sono arrivato 13° di categoria, bensì 21°,ritiro quello che avevo detto.D'altra parte eravamo tantissimi(quasi 800)ciao!

VIVICITTA'

TRA 2 GIORNI IL PERCORSO DELLA VIVICITTA' TERRA' IMPEGNATI GLI ATLETI SOTTO UN CIELO NUVOLOSO E PIOVOSO, ALMENO STANDO ALLE PREVISIONI.
MA L'ATLETICA PEC SFIDERA' LE INTEMPERIE MOSTRANDO GRINTA DA VENDERE STRACCIANDO GLI ATLETI DELLE SOCIETA' RIVALI.(FORSE HO ESAGERATO UN POCHINO).
COMUNQUE SIA SPERO CHE SAREMO NUMEROSI.
IO COMINCIO AD AVERE SEMPRE PIU' DOLORE ALLA GAMBA E PER QUESTO MOTIVO OGGI NON ANDRO' AD ALLENARMI SPERANDO DI NON AVERE MALE PER DOMENICA.
VEDO CHE VINCENZO E' IN TESTA NEL BLOGVOTO,MA INVITO TUTTI A VOTARE A CHI ANCORA NON L'AVESSE FATTO,E A DIFFONDERE QUESTO BLOG IN MODO CHE POSSANO VEDERLO ANCHE ALTRI AL DI FUORI DELL'ATLETICA PEC.
PER ANTONIO:TI RICORDI POI DI MANDARMI LE 2 RIGHE SULLA SOCIETA'?...CIAO!

martedì 24 marzo 2009

Vivicittà

DOMENICA 29/3 CI SARA' LA VIVICITTA' CORSA DI CIRCA 12 KM.CON PARTENZA NEI PRESSI DEL BORGO MEDIEVALE,(SE NON RICORDO MALE).
HO PARTECIPATO A QUESTA GARA GIA' 2 VOLTE, L'ANNO SCORSO E 2 ANNI FA, IMPIEGANDOCI LO STESSO TEMPO, CIRCA 51'.LA GARA SI SNODA SU UN BEL PERCORSO MA A MIO AVVISO UN PO' FATICOSO CON QUALCHE SALISCENDI.SPERIAMO CHE NON CI SIA IL CASINO DI COLLEGNO INFATTI NONOSTANTE DOMENICA MI FOSSI POSIZIONATO TRA LE PRIME FILE APPENA UN ISTANTE DOPO LO SPARO MI SONO VISTO DAVANTI UNA VALANGA DI GENTE, PER OVVIARE A QUESTO CREDO CHE DOMENICA PARTIRO' COME UN RAZZO RISCHIANDO(SICURAMENTE) DI SPOMPARMI SUBITO.VEDREMO.

domenica 22 marzo 2009

ANTONIO E CLAUDIO CAMPIONI NEL LANCIO DEL PESO E NEL SALTO TRIPLO

HO SAPUTO DA POCO CHE CLAUDIO MONTEMARANO E ANTONIO CASETTA HANNO PARTECIPATO AL CAMPIONATO NAZIONALE MASTER CONSEGUENDO OTTIMI RISULTATI.
ANTONIO HA LASCIATO TUTTI DI STUCCO LANCIANDO IL SUO PESO PIU' DISTANTE DI TUTTI I SUOI AVVERSARI FACENDO PIAZZA PULITA E CLAUDIO NON HA FATTO MOLTO DI MENO PIAZZANDOSI 4° NEL SALTO TRIPLO.COMPLIMENTI AD ENTRAMBI.
ORA ATTENDO SOLO CHE ALBERTO SI PIAZZI NELLE PRIME POSIZIONI NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI BEINASCO!A PRESTO.

L'ETA' NON CONTA (A QUANTO PARE)

A VOLTE MI CHIEDO COME CERTI ATLETI NON PIU' NEL FIOR FIORE DEGLI ANNI RIESCANO A RAGGIUNGERE SIMILI RISULTATI.OGGI AD ESEMPIO MI E' CAPITATO DI TROVARMI GOMITO A GOMITO CON UN SIGNORE CHE ANCHE PORTANDO BENE I SUOI ANNI PENSO SIA STATO UN MASTER 55 O 60.
DOPO AVER CORSO PER UN TRATTO CON LUI, POI MI HA DATO VIA COME NIENTE.
SE QUALCUNO MI VOLESSE AIUTARE A RISOLVERE QUESTO MIO DUBBIO...

GRANDE PEC!

OTTIMA GIORNATA PER L'ATLETICA PEC A COLLEGNO, SOPRATUTTO NEL SETTORE GIOVANILE.
MATTINATA SERENA MA FREDDA,IL SOLE HA FATTO BEN POCO SCALDANDO L'ARIA SOLO A COMPETIZIONE FINITA.
NEI GIOVANI GRANDE AFFLUENZA DI ATLETI NEL PEC,POCHI MA BUONI INVECE NELLE CATEGORIE MASTER.
PER QUANTO MI RIGUARDA VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI GLI ORGANIZZATORI,SE MI POSSONO VENIRE INCONTRO CON UN PETTORALE ANTISFIGA, DAL MOMENTO CHE, SU 8 GARE FATTE NEL 2009,SU 4 NON SONO RIENTRATO NEI PREMI PER UNA SOLA POSIZIONE.
13°A BORGARETTO SU 12 PREMIATI,11°NEL CROSS DI COLLEGNO SU 10 PREMIATI,16°AL CROSS DELLA PELLERINA SU 15 PREMIATI, OGGI 13° SU...12 PREMIATI.COMUNQUE OGGI E' GIUSTO CHE SIA ANDATA COSI' ANCHE PERCHE' SONO PEGGIORATO RISPETTO ALLA SCORSA SETTIMANA.
CARMELO E' ARRIVATO POCO DIETRO A ME,MA FORSE AVREBBE FATTO DI MEGLIO SE CI FOSSERO STATI QUEI 35-36°GRADI ALL'OMBRA, E INFINE LE DONNE GRANDI PROTAGONISTE: STEFANIA E MIMMA, CHE A QUANTO NE SO, E' MIGLIORATA MOLTO.MI ERO SCORDATO DI MARIA PIA,COMPLIMENTI ANCHE A LEI.
PECCATO CHE NON SIA STATO PRESENTE ALBERTO E TUTTI GLI ALTRI.
MA VINCENZO,QUANDO RICOMINCI A TIRARE IL GRUPPO...NON E' CHE PER CASO TI SEI RITIRATO?CIAO.A PRESTO LE CLASSIFICHE.

sabato 21 marzo 2009

Pronti per Collegno?(io no)

DOMANI GARA A COLLEGNO DI 9,3 KM,PER LA 14^ EDIZIONE DELLA CORRICOLLEGNO.
E' POSSIBILE ANCHE UN PERCORSO PIU' BREVE DI CIRCA 4 KM PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ALLA GARA NON COMPETITIVA.
UN GROSSO INCITAMENTO A TUTTA L'ATLETICA PEC,ANCHE PERCHE' NON SO DOMANI CHI SARA' PRESENTE.
PERSONALMENTE HO AVUTO UNA SETTIMANA ABBASTANZA DURA E MI SONO ALLENATO POCO E MALE,SPERO DI PRENDERE STO SALAME E LA BOTTIGLIA DI VINO, ALMENO QUELLO!
CIAO!A DOMANI.

martedì 17 marzo 2009

CERCHIAMO UN PREPARATORE SPORTIVO

Sto cercando un preparatore che mi possa dare i consigli giusti per non arrivare a casa con le gambe mezze rotte e svegliarmi il mattino dopo con dolori dappertutto.
Proclamo all'unanimità preparatore sportivo del PEC, VINCENZO NESE ,il quale non deve rifiutare questo importante ruolo affidatogli.
Preparati Vincenzo...

CORRICOLLEGNO




Ciao a tutti,il prossimo appuntamento podistico di società sarà questa domenica nella città di Collegno.
L'ultima volta che sono stato a Collegno per una gara pioveva a dirotto, speriamo che non sia così anche questa volta.
Se vi viene comodo potete usare questo blog per comunicare o meno la vostra presenza alla gara.
Se vi sentite stanchi o fiacchi come me in questi giorni per evitare di arrivare come l'omino raffigurato in alto,vi ho messo a disposizione alcune vitamine per andare meglio e non sentire la stanchezza.ciao.(non prendetela sul serio questa cosa).

lunedì 16 marzo 2009

X ANTONIO

CIAO IO TI DICO SUBITO CHE CI SARO' QUESTA DOMENICA A COLLEGNO.SICURAMENTE, MA MANCA ANCORA TANTO TEMPO NON CI SARO' ALLA STRATORINO.

GRAN PREMIO CUS E MEZZA MARATONA DI TORINO


IN UNA SPLENDIDA GIORNATA PRIMAVERILE IERI GLI ATLETI DEL PEC HANNO DATO PROVA DI ESSERE IN OTTIMA FORMA.
NEL GRAN PREMIO CUS DI 8,020 KM.(QUALCUNO MI HA DETTO CHE FORSE ERANO QUALCOSA IN PIU')SI E' IMPOSTO IL GRANDE ALBERTINO DELLA VALLE,OTTENENDO L'11^ POSIZIONE ASSOLUTA E 2^DI CATEGORIA.NON E'RIUSCITO A CONQUISTARE IL PODIO NELLA CATEGORIA PER UN SOFFIO MILLIMETRICO.
A SEGUIRE IL SOTTOSCRITTO,E CERAVOLO CARMELO, CHE E' IN GRADUALE ASCESA DOPO LO STOP INVERNALE CAUSA INFORTUNIO.
NELLA MEZZA, BATTAGLIA TRA MARIO ROMERO(CHE LA SPUNTA PER POCO SU ROBERTO) E ROBERTO PATTANARO, CHE HANNO CHIUSO LA PROVA BEN SOTTO L'ORA E 45'.PIU' DISTANTE DOMENICA VINCI, CHE COMUNQUE HA CONDOTTO UNA BUONA GARA.
BUONA GIORNATA QUINDI PER TUTTI NOI, IO SINCERAMENTE NON CREDEVO DI REGGERE UN SIMILE RITMO.
COMUNQUE ALBERTO DOPO LA GARA DI IERI CREDO CHE NON CE NE SIA PER NESSUNO MA NON TI MONTARE LA TESTA,CON UNA MAGLIETTA COME LA TUA E LA BANDANA DAMMI QUEI 2 O 3 ANNI E FORSE TI RAGGIUNGO.ALLA PROSSIMA.

sabato 14 marzo 2009

GRAN PREMIO CUS E MEZZAMARATONA

Domani si corre la 10^ mezza maratona, valevole anche come 1^ prova del Campionato Provinciale di mezza maratona,con partenza in prossimità del parco Ruffini.
Io partecipo alla gara di 8,02 Km,la mezza è troppo lunga per me,vedo se riuscirò a fare quella di Sangano improvvisando un pò, perchè i miei allenamenti sono sempre troppo corti.
Già 2 anni fa ero presente al Memorial Domenico Carpanini(gara di domani), e me l'ero presa decisamente comoda impiegandoci quasi 36'.Spero di fare un po' meglio quest'anno.
Domani sara'presente alla gara un mio compagno di società molto più forte di me,e forse altri che non so ancora se parteciperanno alla mezza o a quella di 8 Km.
In ogni caso metterò poi la classifica e(se riesco)qualche foto.
Ciao a domani!

venerdì 13 marzo 2009

Avviso per tutta l'ATLETICA PEC

Ciao a tutti!
Antonio mi ha dato il compito di spronare tutti quanti a partecipare a tutte le gare,e dal momento che non mi vedo e sento quasi con nessuno(per il momento) posso farlo solo attraverso questo blog!
PARTECIPATE NUMEROSI!
P.S per carmelo: ora non fa più tanto freddo puoi ricominciare a correre come una scheggia, così ho qualcuno che mi faccia da lepre.

giovedì 12 marzo 2009

Forza Vincenzo!

Quest'anno è iniziato così così per alcuni atleti dell'Atletica Pec, tra cui il sottoscritto.
Mi alleno costantemente ora, ma sono mezzo acciaccato.
A questo proposito volevo salutare Vincenzo e fargli gli auguri di pronta guarigione affinchè possa riprendere a correre.
Allora forza Vincenzo, ma un incitamento anche a tutti gli altri,ovviamente.
Però quando stai meglio Vincenzo, non fare subito le ripetute ai 3'30''/Km.

lunedì 9 marzo 2009

Risultati gara Grugliasco in ...corsa

Ieri mattina si è disputata la 3^ edizione della Grugliasco in corsa.
Per quanto mi riguarda sono rimasto fregato perchè ero convinto, nonostante sapessi fosse una gara UISP di poter partecipare.
Invece mi sono dovuto iscrivere alla gara non competitiva con lo stesso percorso e stessi km.(circa 8) della gara competitiva.Sarei arrivato 38°.

sabato 7 marzo 2009

Gara a Grugliasco

Domani, 08/03/2009, a Grugliasco si correrà la 3^ edizione di Grugliasco in..corsa, promossa dall'atletica UISP, valevole come prova di campionato regionale.
Ho deciso di parteciparvi anche se questa settimana ho riportato dei tempi scarsi nei 2 allenamenti che ho fatto.
INVITO L'ATLETICA PEC A PARTECIPARE.
So però che domani si corre pure a Trana e i più allenati Candiolesi magari opteranno per questa scelta.
Intanto aspetto che i grandi Albertino e Carmelo tornino a gareggiare e Michele a correre nuovamente sotto i 4'/Km.!

mercoledì 4 marzo 2009

Non solo..corsa


Se qualcuno fosse interessato, è una bella moto che vendo a 1200 euro trattabili (ma non molto).
Yamaha fj 1100.Sconto dell'1% per l'atletica Pec.
Anno 1985, tenuta bene,gomme nuove, 45000 Km.

martedì 3 marzo 2009

Prossimi appuntamenti podistici

Stanno per concludersi le principali gare di corsa campestre, per lasciare spazio a quelle su strada.
Se qualcuno fosse interessato, domenica 08/03 ci sarà un cross a Salto, vicino a Courgnè.
Altrimenti c'è una gara su strada, anche non competitiva, a Grugliasco, nel Parco Le Serre,di 8,25 Km.La partenza per gli adulti sarà alle 9.30, un pò presto a dir la verità.Non so ancora se sarò presente a questa gara.
Domenica 15/03 si corre invece a Torino la mezza maratona organizzata dal Cus Torino e dall'atletica '71.Il ritrovo è al parco Ruffini,e una parte del percorso si effettuerà all'interno dello stadio Primo Nebiolo.C'è la possibilità, per i meno allenati, tra cui il sottoscritto, di partecipare alla gara più breve di soli 8,020 Km.
Avviso importante per tutta l'ATLETICA PEC: il 22/03/2009 si correrà la 2^ gara e 1^ su strada del calendario di società a Collegno:la CORRICOLLEGNO.


domenica 1 marzo 2009

CROSS COLLEGNO

Questa mattina si è disputato il cross di Collegno all'interno del parco la Certosa.
Avevo deciso di chiudere con le gare campestri per quest'anno, quando ieri sera ho visto che c'era questa gara, e così, diciamo all'ultimo momento, ho deciso di parteciparci.
Non faceva freddo, però dopo un poco ha cominciato a piovere,il terreno si è fatto più morbido e fangoso così ho deciso di correre con le scarpe chiodate.
La partenza della mia categoria è avvenuta alle 10,30.
Sono partito abbastanza forte,ma poi ho pensato bene di rallentare,ho tenuto bene fino alla fine chiudendo i tre giri in 19'15''.
Convinto che fossero 3 giri da 2 Km.ho pensato che fosse impossibile che fossi andato così forte,e infatti sono poi venuto a sapere che erano 5,13 Km. in totale.
E' stato comunque un bel risultato,11° di categoria, ne premiavano 10(ovviamente),ma va bene così.

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!