martedì 3 novembre 2009

Orbassano-Sedano Rosso-01/11/2009-

Grande folla di podisti ad Orbassano in occasione del 2° appuntamento con il trofeo "Sedano Rosso".
Quasi 8 Km per un tracciato di gara che si snoda su un terreno totalmente pianeggiante ed asfaltato che permette anche ai meno allenati di fare una buona gara senza troppe fatiche e ai più forti di limare il proprio record personale su questa distanza.
Noi dell'Atletica Pec siamo in 5:Gasty,Carmy,Alby,Michele e il sottoscritto.
Noi tutti siamo arrivati ad Orbassano con il solo scopo di correre e di passare una mattinata insieme facendo sport,senza ricercare chissà quali risultati,ma invece premiazioni a parte abbiamo condotto tutti una buona gara nonostante le aspettative.
Pure Alberto,che nonostante si sia(che grossa sfiga)dovuto fermare per un forte stiramento nei paraggi del 7° cartellino che indicava i Km percorsi,stava conducendo la sua gara in 10^ posizione assoluta,portandosi a casa un 3° piazzamento di categoria.
Ma torniamo indietro di circa 30 minuti...
Come dicevo,grande è stata l'affluenza di podisti,e i giudici alla partenza imploravano inutilmente alla folla già schierata di atleti di portarsi dietro la linea di partenza...ma i podisti scalpitavano,ansiosi, e alla fine i giudici han dovuto cedere e con un colpo di pistola hanno dato inizio alla competizione.
Io mi sono posizionato in prima linea,insieme ad Alberto,mentre Paolo,Michele e Carmelo hanno scelto una posizione più arretrata.
Ho visto sin dai primi metri Alberto davanti a me,e dopo la prima rotonda che portava poi a sx,i primi atleti mi avevano dato già un forte distacco.
La partenza è stata molto veloce,anche per me,e credo,vedendo le foto lo sia stata anche per Michele e Carmelo,sulle retrovie mi immagino invece un grande Gasty che con suo passo lento ma violento sia attorniato magari da giovani donne che lo spingano a non accellerare.
I minuti passano e continuo a condurre la mia gara più o meno con lo stesso ritmo,trovo un buon stimolo seguendo una delle prime donne spronata dal suo allenatore e allora mi faccio forza anch'io cercando di starle dietro.
Intorno al 6° chilometro ho ancora energie e decido di allungare il passo superando anche la ragazza che avevo preso come punto di riferimento,ma ecco che poco dopo vedo a circa 50m Alby fuori gara,zoppicante,e allora penso che forse i miei problemi al ginocchio dovrei metterli da parte pensando ai veri infortuni alla quale si può incorrere.
Vedo in lontananza l'arrivo e faccio un allungo finale,29'09'' il tempo finale.
Faccio in tempo per riprendermi quando vedo prima Raffaele,un mio amico al quale mi devo congratulare per i suoi progressivi miglioramenti e poi Carmelo,seguito poco dopo da Michele.
Gasty ci raggiungerà qualche minuto dopo in tempo per assaggiare una buonissima torta offerta insieme al tè caldo.
Abbiamo fatto tutti una buona gara anche se nessuno di noi è entrato nei premi,ci sarebbe riuscito Alberto se i suoi muscoli non avessero ceduto.
Alby non ti scoraggiare,è ancora presto per cambiare sport.
Ma Vincenzo,Enzo e Paolo P. dove siete finiti?Vi aspettiamo alla "Folle del Ruffini"la prossima domenica.
Gasty tra poco ti invio le foto così potrai...bhe vedi tu!Ciaoo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!