domenica 14 febbraio 2010

Cross di Borgaretto

Stamattina io con Vincenzo e Andrea abbiamo partecipato al cross di Borgaretto , gara di 6 km scarsi su di un percorso molto tecnico con rapide salite e discese e alcune curve a gomito . Il tutto su un terreno a tratti non facile con fondo irregolare . A complicare le cose si è messo pure una bella nevicata che ci ha accompagnato per tutta la mattinata . Iniziamo con lo scaldarci prima della partenza con un bel po' neve negli occhi . Alle 10 parte la batteria degli MM50 e 45 che vede impegnato anche Vincè " oooh Presidente " il quale conduce una buona gara con le sue ormai celebri partenze a razzo . Ormai è pressato dalla sfida con il suo compaesano che incrocia a tutti i cross . All 'arrivo riferirà di avergli fatto mangiare la polvere , anzi la neve direi . Be' ormai manca poco son quasi le dieci e trenta e tra un po' toccherà a me ed Andrea tenere alto l 'onore dela Carignano Run . Alla zona partenza vediamo i più forti che eseguono gli ultimi allunghi . Basta un ' occhiata per capire che quà c'e gente che non scherza . Lo sparo e via si parte . Mi sono ripromesso di partire piano , ma chi ce la fa , qua van tutti come i dannati e anche io mi faccio trascinare . Dopo il primo chilometro sono a 3' 50" , viste le mie condizioni attuali mi sembra troppo veloce , cerco di mantenere un ritmo un po' più facile , nel frattempo supero un certo numero di persone , sto tenendo i 4 e per il momento non mi sembra di faticare eccessivamente . Dopo il quarto chilometro inizio ada accusare un po' di stanchezza e vedo che alcune corridori che prima avevo superato mi ripassano . Penso " Michele , ma dove volevi andare", ho poco allenamento e non posso tenere a lungo un buon ritmo , ormai viaggio sui 4 e 20 , ho tanto di quell' acido lattico nelle gambe che possono mandarlo alla KIR per fare lo yogurt compreso nel pacco gara . Ormai manca poco 500 metri e sono arrivato , sento il fiato sul collo di altri da dietro che mi stanno per prendere . E noo... così non va , raduno le ultime forze , spingo a tutta e mantengo la posizione fino al traguardo . Finisco in 24'21"in 91° posizione , non male ,pensavo peggio . Anche Andrea si è notevolmente migliorato , lo aspetta sicuramente una stagione in crescendo . Alla fine questo cross ci è piaciuto a tutti e tre . Anni fa quando iniziai a correre detestavo questo genere di gare e cercavo il più possibile di non farle . Da quest' anno ho cambiato idea e mi sono appassionato alla specialità . Nei croos si sente di più la sfida con l' avversario , si tira a tutta dall' inizio alla fine e poi mi piace correre con le chiodate su di un terreno che varia continuante . Dai anche voi che amate tanto l' asfalto provate cosa vuol dire correre sul fondo naturale . Domenica vediamo se riusciamo a fare il cross di Volpiano , cerchiamo di essere in tanti , di fare squadra , ciao a tutti .

4 commenti:

  1. http://www.fidalpiemonte.it/public/gare/2010-02-14-Borgaretto-risultati-cross-regionale.zip

    bravi Mik e Andrea!

    RispondiElimina
  2. grande miky, anche come cronista, ciao ciao a presto sull' asfalto

    RispondiElimina
  3. Ve l'avevo detto che i cross sono belli,genericamente parlando,ci vediamo su strada tra un paio di mesi...se va bene!

    RispondiElimina
  4. Cmq mik non sei andato male,per la preparazione che hai:io l'anno scorso l'avevo fatta in 22'50'',ma mi allenavo 2-3 volte a settimana.

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!