martedì 1 marzo 2011

Foto recordando







Altre foto della corsa dal sito"Uomo che corre".
Secondo anno per la Carignano run, che quest’anno ha visto crescere sensibilmente il numero degli iscritti.
Per la società l’anno è cominciato bene da subito nonostante  le giornate fredde tentavano a ozi e a giornate lontano dagli allenamenti,ma per molti di loro non è stato così infatti le gare di cross a inizio stagione hanno visto impegnati alcuni tra gli atleti di punta della società.
Si è cominciato con le competizioni  più note dello scenario Torinese: Scarmagno il 9/0l,la Pellerina il 16/01 e Trofarello il 30/01.
A Trofarello 4 erano gli atleti del Carignano presenti: Francesco Pinna,Michele Avaro, Andrea Castelluccio e Vincenzo Nese, che dato il manto nevoso abbondante caduto sul tracciato poche ora prima e anche durante la gara si sono armati di tutto punto e  si sono avventurati in un bel cross, in cui erano presenti anche degli ostacoli da superare.
Buona prova per tutti considerando le condizioni meteorologiche.
Il 20 febbraio ha visto la società gareggiare in 3 posti diversi:il 1° gruppetto ha optato per il cross   del Laghetto,poco noto ai podisti del torinese svolgendosi nell’alessandrino,esattamente a Castellazzo Bormida,
Con uno spirito goliardico i 4 atleti presenti anche a Trofarello, hanno affrontato i 6 Km abbondanti del tracciato,sotto un cielo cupo e piovoso,cosa che ha reso il percorso di gara più fangoso e quindi più faticoso e meno veloce.
Ottima  prova per Francesco Pinna,che pur non piazzandosi di categoria ha condotto una buona gara,migliorando i suoi tempi dopo un lungo forzato stop.
Lode particolare a Castelluccio che migliora di ben 4’ il suo primato di gara,prendendo molte posizioni in classifica.
Scelta diversa per Domenico Galfione esperto forse come nessun altro del team in lunghe distanze che ha optato per il trail a Carpignano Sesia: ottimo esordio per il nostro nuovo iscritto cat m55 classificandosi 61° assoluto con il tempo di 1h 31’,sicuramente non male per una gara non facilissima. Ed infine il 3° gruppo composto da Tosello Pierluigi, Lerda Gianfranco, MimmaVinci, Romero Mario e Petitti Pier Carlo ha voluto “correre”al mare per godersi un’assolata giornata di fine inverno nella stupenda mezza delle due perle di Portofino. Bravi tutti ma una lode particolare voglio portarla a Mimma Vinci perché nella sua categoria ha migliorato il suo tempo in una maratonina non certo facile anche se stupenda:1h45’,con un ritmo sotto i 5’/Km.
Ma altre soddisfazioni arrivano il 27/02 per la società:al parco Ruffini si consuma la 3^ manifestazione di “Recordando” gara che si svolge lungo un tracciato di 2 km e 10 metri da ripetersi 5 volte circa per un totale di poco più di 10 Km.
Il percorso di gara aveva ospitato un trionfante Caporaso vincitore del primato delle 51 maratone.
Ritornando ai nostri atleti 8 erano presenti alla manifestazione e i risultati sono stati positivi per tutti,chi più chi meno: Dellavalle prestazione meravigliosa piazzandosi 5° assoluto,con il tempo di 36’ e mancando solo per un soffio il 1° posto nella sua categoria,il vicepresidente Ceravolo ottiene un 10° posto di categoria,Nese 5° nei m55, Domenico Galfione m55 3° di categoria, DiCerbo che alla sua prima gara ottiene un buon piazzamento. Meno gloria per i restanti atleti,Piras Stefania,Patrizia Rotella che comunque vanno premiate per la loro tenacia e nonostante il loro scarso allenamento hanno condotto una buona gara e Gianluca Allioli,buona gara considerando che è la prima di stagione anche se i suoi tempi sono ancora lontani dal suo potenziale ,atleta tenace e grintoso ci darà sicuramente grandi soddisfazioni.
La stagione 2011 è ancora agli inizi,tante saranno ancora le gare che affronteranno i nostri atleti talvolta magari “divisi” in località diverse perché ognuno di loro è più amante di certi terreni o distanze.
E’ una grande soddisfazione vedere sempre più crescere una società,ancor giovane, che partita da pochi elementi ora vanta più di 30 iscritti,uniti da una sana voglia di fare sport, che non si limita solo a cercare le prestazioni,cosa giustamente più ricercata in un giovanissimo atleta che mira a grandi cose,ma di praticarlo anche per stare bene con se stessi e con gli altri correndo in compagnia uniti dalla stessa passione.
“Questi sono i punti vincenti di una società nata da circa un anno, che fino ad ora ci ha regalato grandi soddisfazioni”,dice compiaciuto il presidente Vincenzo Nese,che ha creduto in questa società sin dall’inizio,ed io posso solo aggiungere che tutto ciò che si fa con passione unita a divertimento e tenacia non possono altro che portare buoni frutti.
Francesco Pinna.

6 commenti:

  1. Complimenti per l 'articolo , ho avuto tempo di leggerlo solo ora .

    RispondiElimina
  2. il chip non ha funzionato...cmq come prima gara del 2011 sono soddisfatto. ho avuto dei problemi ma 10 km in 42e52 non e' poi cosi' male!!ciao da gianluca.

    RispondiElimina
  3. Vincenzo ma l'hai messo tu l'articolo nel blog?

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianluca,scusa ma infatti non vedendoti in classifica pensavo ti fossi ritirato,sentendo Vincenzo che mi diceva che non eri andato al massimo,cmq non ti preoccupare avrai tempo di fare ancora molto meglio,ciao.

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!