Questa mattina ho partecipato al cross del Campaccio a San Giorgio su Legnano , vicino a Milano . Come quasi tutte le gare del genere , era articolato in diverse batterie . Io , in quanto amatore (TM) , dovevo partire assieme ai senior e alle promesse alle ore 11,45 . Alle nove sono già sul luogo ,così posso vedere le due gare master maschili e femminili e la prova assoluta femminile , prima che tocchi a me entrare in campo . Faccio un po' di riscaldamento all' esterno del percorso così vedo come si preparano i top runners con i quali dovrò prendere il via . Sapevo già che sarebbero stati presenti atleti di livello europeo , ma speravo che almeno tra gli amatori ci fosse qualcuno più scarso di me ,qua sembrano tutti magri e in forma . Dalla mia parte ho invece 1 o 2 chili in più dopo le feste , due mesi con pochissimi allenamenti e un infortunio che pare darmi ancora problemi . Qui si mette male , mi aspetta l 'ultima posizione , cerco di non pensarci , vedrò di limitare i danni . Ci schieriamo alla partenza , avevo visto che c 'erano una ottantina di iscritti , ma a me sembra che siamo meno di 50 , tre metri al massimo mi separano dai più forti in prima fila con gli immancabili atleti africani . Via , si parte , i primi saranno subito a tutta , io cerco invece di lottare per mantenere la terzultima posizione , basta un chilometro che mi ritrivo già ultimo . Cerco di tener duro , ma oggi non è giornata , gli avversari sono sicuramente forte , ma io non sono proprio in forma. Dopo 4 Km iniziano i primi a doppiarmi , poi ancora altri e altri ancora , cerco di mettermi il più possibile fuori traettoria per non ostacolarli , li vedo che corrono agili , forse vanno sotto i 3 , mentre io sono sopra i 4 . E' già da un po' che penso di ritirami , al quinto chilometro esco dal percorso e mi tolgo il pettorale , la mia gara finisce qui . Certo mi è dispiaciuto molto non arrivare alla fine , ma ormai ero staccatissimo , la mia andatura era troppo lenta e avrei creato solo intralcio agli altri atleti . Dal punto di vista della prestazione personale è stata sicuramente una gara pessima . Almeno non mi ha visto nessuno che mi conosce ( ero fuori regione) e meno male con non abbiamo ancora le maglie sociali così almeno non facciamo figure di merda . Comunque è stata una bella esperienza poter gareggiare con grandi campioni in una gara di livello internazionale ; percorso asciutto con alcune rapide , ma corte salite ,bello e tecnicamente molto valido . Tornando a casa avrei voglia di allenarmi forte per rifarmi di sta disfatta , ma i soliti dolori all' anca mi consiglierebbero di stare un bel po' fermo , vedremo .....
I bilanci si faranno a fine anno , con la nuova società penso che faremo dei buoni risultati
Forza CARIGNANO RUN ......
I bilanci si faranno a fine anno , con la nuova società penso che faremo dei buoni risultati
Forza CARIGNANO RUN ......
domenica ritorno all'ovile
RispondiEliminaGRande MIcky che sei andato ma non dovevi mollare,dovevi tenere duro,Ricorda sempre che il presidente ti vede ovunque tu sia e ti controlla.A Scarmagno come temevo non ci sono,buona gara ti ho già iscritto e coinvolgi anche gli altri a parteciapare.ciao.
RispondiEliminaCiao Vice!!
Spero di poter essere presente a Scarmagno , sarebbe bello se venissero anche altri della squadra anche se alcuni non sono ancora tesserati ,ciao .
RispondiElimina