mercoledì 6 gennaio 2010

Cross del Campaccio
















Questa mattina ho partecipato al cross del Campaccio a San Giorgio su Legnano , vicino a Milano . Come quasi tutte le gare del genere , era articolato in diverse batterie . Io , in quanto amatore (TM) , dovevo partire assieme ai senior e alle promesse alle ore 11,45 . Alle nove sono già sul luogo ,così posso vedere le due gare master maschili e femminili e la prova assoluta femminile , prima che tocchi a me entrare in campo . Faccio un po' di riscaldamento all' esterno del percorso così vedo come si preparano i top runners con i quali dovrò prendere il via . Sapevo già che sarebbero stati presenti atleti di livello europeo , ma speravo che almeno tra gli amatori ci fosse qualcuno più scarso di me ,qua sembrano tutti magri e in forma . Dalla mia parte ho invece 1 o 2 chili in più dopo le feste , due mesi con pochissimi allenamenti e un infortunio che pare darmi ancora problemi . Qui si mette male , mi aspetta l 'ultima posizione , cerco di non pensarci , vedrò di limitare i danni . Ci schieriamo alla partenza , avevo visto che c 'erano una ottantina di iscritti , ma a me sembra che siamo meno di 50 , tre metri al massimo mi separano dai più forti in prima fila con gli immancabili atleti africani . Via , si parte , i primi saranno subito a tutta , io cerco invece di lottare per mantenere la terzultima posizione , basta un chilometro che mi ritrivo già ultimo . Cerco di tener duro , ma oggi non è giornata , gli avversari sono sicuramente forte , ma io non sono proprio in forma. Dopo 4 Km iniziano i primi a doppiarmi , poi ancora altri e altri ancora , cerco di mettermi il più possibile fuori traettoria per non ostacolarli , li vedo che corrono agili , forse vanno sotto i 3 , mentre io sono sopra i 4 . E' già da un po' che penso di ritirami , al quinto chilometro esco dal percorso e mi tolgo il pettorale , la mia gara finisce qui . Certo mi è dispiaciuto molto non arrivare alla fine , ma ormai ero staccatissimo , la mia andatura era troppo lenta e avrei creato solo intralcio agli altri atleti . Dal punto di vista della prestazione personale è stata sicuramente una gara pessima . Almeno non mi ha visto nessuno che mi conosce ( ero fuori regione) e meno male con non abbiamo ancora le maglie sociali così almeno non facciamo figure di merda . Comunque è stata una bella esperienza poter gareggiare con grandi campioni in una gara di livello internazionale ; percorso asciutto con alcune rapide , ma corte salite ,bello e tecnicamente molto valido . Tornando a casa avrei voglia di allenarmi forte per rifarmi di sta disfatta , ma i soliti dolori all' anca mi consiglierebbero di stare un bel po' fermo , vedremo .....

I bilanci si faranno a fine anno , con la nuova società penso che faremo dei buoni risultati

Forza CARIGNANO RUN ......

3 commenti:

  1. domenica ritorno all'ovile

    RispondiElimina
  2. GRande MIcky che sei andato ma non dovevi mollare,dovevi tenere duro,Ricorda sempre che il presidente ti vede ovunque tu sia e ti controlla.A Scarmagno come temevo non ci sono,buona gara ti ho già iscritto e coinvolgi anche gli altri a parteciapare.ciao.
    Ciao Vice!!

    RispondiElimina
  3. Spero di poter essere presente a Scarmagno , sarebbe bello se venissero anche altri della squadra anche se alcuni non sono ancora tesserati ,ciao .

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!