domenica 30 maggio 2010

Grande gara Deejay ten Firenze

Siamo appena tornati dalla vitoriosa trasferta a Firenze . Eravamo in tre , Vincè il presidente , Andrea e Michele con le relative consorti . Quattrocento chilometri di autostrada non ci hanno impedito di correre la 10 Km di Linus questa volta nel suggestivo centro di Firenze . Il presidente , come al solito accorto e ben organizzato è già partito venerdì sera per studiare tutti i dettagli del percorso . Andrea e Michele invece partono solo la sera prima , loro ormai corrono su qualsiasi terreno anche senza la dovuta preparazione . La gara parte alle 9 e 30 da piazza Santa Maria Novella , vicino alla stazione . Sono molti i partecipanti , anche se un po' di meno rispetto all' edizione di Milano . Un po' di riscaldamento prima per prendere confidenza con il percorso , ma anche per vedere il bel centro storico di Firenze . Via , si parte , sembra un percorso facile , ma così non è , vie strette , tanti cambi di direzione , fondo spesso irregolare e lastricato di pietre e come se non bastasse anche qualche salitella e i ponti sull' Arno. Io parto tranquillo , non riesco a trovare acqua prima della partenza , spero in un rifornimento in gara per non finire disidratato. Meno male che ci si può abbeverarare al quinto chilometro . Alla fine chiudiamo in tempi che non corrispondono certo alle nostre miglior prestazione sulla distanza , anche se la gara era di 230 metri oltre i 10 Km . Alla fine questa è stata per noi una vacanza , siamo venuti fino a qui prima di tutto per divertirci e passare una bella giornata in compagnia , non certo per ottenere tempi da record . Finita la gara abbiamo un solo pensiero in mente , farci un bel pasto come si deve . Già , dopo il panino per cena di ieri sera ( era l' una di notte , gira e rigira , sembra impossibile trovare un bar aperto ) , stamattina colazione ultraleggera perchè poi bisogana correre . Ora la fame si sente..... Tra il ritorno in albergo per la doccia e varie peripezie , per le tre riusciamo amangiare qualcosa . E' gia ora di ripartire , ci aspettano quattro ore di autostrada per tornare a casa . E' stato un bel sbattimento , però ne è valsa la pena . Già pensiamo alla prossima gara in trasferta , chissà dove andremo..... Comunque giovedì sera c'è la gara in salita a Superga , domenica prossima forse niente gare , facciamo un bell' allenamento . Domenica 13 giugno gara ad Alba , sponsorizza la Ferrero , preparate le borse . Poi il 20 c'è la staffetta Savigliano Valmala , iniziamo a scaladare i motori , vogliamo 7 frazionisti al top per un bel piazzamento . Ah .. già , mercoledì è festa , abbiamo già in mente un folle progetto , mah .... vediamo come va , vi aggiorneremo al più presto , ciao e buona corsa a tutti .

Per la classifica potete vedere sul sito www.deejayten.it