domenica 26 giugno 2011






EHI CHI SEI MACHO MAN?

QUASI MORTO,RIMONTA IMPOSSIBILE

ANCHE TU SEI MESSO BENE PERO'

EHI RAGAZZI CHE FACCIAMO GIOCHIAMO?




SEMPRE VICINO ALLE DONNE


SEMICOPERTO DA UNA DONNA


L'ALLEGRA BANDA CHE PASSEGGIA(ANCHE FOTO SOTTO)












si ringrazia il fotografo Ernesto Ceraulo


Siamo arrivati a quella che pensiamo sia l 'ultima gara domenicale prima del riposo estivo . Anche se forse prenderemo ancora parte alla gara attorno al lago del Moncenisio prevista per domenica 17 luglio . Che dire della gara ... bè ormai il caldo inizia a farsi sentire e anche i tanti km sulle gambe . Quindi abbiamo deciso di partire piano vedendo l 'evolversi della situazione ; la gara è un circuito di 5 Km da ripetere due volte , il primo giro è utile per studiare il percorso . Nonostante la partenza non velocissima , Alberto e Carmelo riescono a fare un buon tempo , seguiti a pochi minuti da Francesco e Pirluigi . Se la prendono più con comodo Michele , Vincenzo e Andrea che aumentano il passo solo negli ultimi Km . Bello e interessante il percorso , l' unico probelma il caldo . Speriamo in un po' di fresco per le prossime gare serali . Dalla settimana prossima si ricomincia , vedremo cosa riuscoremo a fare .........



mercoledì 22 giugno 2011

Duathlon a Carignano Corri e pedala

In un angolo di Carignano di circa 1 Km quadrato caratterizzato da terreno sterrato,di erba e terra si è svolta la prima manifestazione di una staffetta alquanto particolare.
Per partecipare era necessario iscriversi a coppie,uno pedalava,e l'altro correva su un percorso di circa 1,8 Km.
Chi pedalava percorreva 4 giri del percorso,percorrendo un totale di circa 7,2 Km,e dava poi il cambio al corridore che appostato nelle vicinanze dell'arrivo doveva fare 2 giri del percorso(3,6 Km)per chiudere la gara.
3 di loro chi per abilità in entrambe le corse e chi per poter aiutare un atleta senza compagno,hanno scelto di fare tutto da soli:complimenti,sicuramente nonostante la bellezza del percorso non sarà stata cosa facile,personalmente avrei avuto non poche difficoltà.
La manifestazione non era competitiva anche se ogni volta si sa come vanno a finire queste cose,e quasi tutti ci mettono il massimo o quasi,se non per la classifica per se stessi.
Premio comunque per le prime 3 coppie che hanno tagliato per primi il traguardo e per coloro che hanno sia corso che pedalato,oltre al pacco gara per tutti.
La competizione,ha dato la possibilità di avvicinare i podisti al mondo del ciclismo e viceversa,anche se qualcuno di loro pratica entrambi gli sport.
Presenti alla gara di noi oltre al sottoscritto,Galfione,ovviamente,Carmelo,Gregorio e consorte,Vincenzo e Alberto DellaValle arrivato poi primo.
Personalmente sono arrivato 2°,ma solo perchè ho trovato un ciclista forte,Franco,che mi ha permesso di partire prima di altri podisti e quindi di arrivare prima alla fine.
Serata piacevole,particolare,diversa,ben organizzato da Galfione e soci che purtroppo non arrabbiatevi ma non ricordo i nomi,peccato solo che sia così difficile,quando si organizzano eventi simpatici che dovrebbero promuovere lo sport è sempre difficile avere dei permessi nelle strade che possano far si che la gara sia ancora più sicura.
Al prossimo anno.

lunedì 20 giugno 2011

Domenica 26 giugno gara a Villarbasse

Ormai,visto il caldo dell'estate sono sempre meno le gare di domenica mattina.
Allora per chiudere il ciclo degli appuntamenti domenicali abbiamo pensato di partecipare ad un'ultima gara che si svolgerà questa domenica a Villarbasse su una distanza di circa 10 Km,a meno di sorprese improvvise...
La partenza è alle 9 e 30,il costo 6 euro.
Chi intende partecipare è pregato di confermare entro mercoledì sera .

foto staffetta


























domenica 19 giugno 2011

Gare non competitive serali inizio Luglio

Il 5 luglio a Bricherasio "A Spass per le vigne" di circa 6 Km.

Il 6 Luglio a Piobesi di Km 6,4.

L'8 luglio a Cavallermaggiore-frazione Madonna del Pilone-Km 5-6 circa.

Ecco le squadre della Savigliano Valmala

Quest' anno , visto che abbiamo un maggior numero di iscritti siamo riusciti a far correre tre squadre per la gara a staffetta . Queste sono le formazioni :

La prima squadra di Carignano è così composta :

-1 Pinna Franceco
-2 Dellavalle Albertino
-3 Randazzo Rosario
-4 Bechis Andrea
-5 Ceravolo Carmelo
-6 Pautasso Renato
-7 Avaro Michele
BEST TIME CARIGNANO RUN

Anche il gruppo di Candiolo ha partecipato con una propria squadra così composta:

-1 Morre Fabrizio
-2 Romero Mario
-3 Vinci Domenica
-4 Lerda Gianfranco
-5 Petitti Pier Carlo
-6 Pattanaro Roberto
-7 Tosello Pierluigi
SECOND BEST TIME CARIGNANO RUN

Siamo poi riusciti a proporre un ' altra formazione così composta :

-1 Mazzetto Fulvia
-2 Galfione Domenico
-3 Michelis Fabrizio
-4 Nese Vincenzo
-5 Ceravolo Gregorio
-6 Margaria Gianluca
-7 Trucco Paolo
THIRD BEST TIME CARIGNANO RUN

TUTTI INSOMMA SIAMO SALITI SUL PODIO,MEDAGLIA D'ORO D'ARGENTO E DI BRONZO PER NON SCONTENTARE NESSUNO


Per poter commentare i risultati aspettiamo la pubblicazione delle classifiche . Per ora possiamo solo dire che è stata una bellissima giornata dal punto di vista climatico e un ' occasione per passare dei bei momenti con un bel gruppo .

giovedì 16 giugno 2011

Siete pronti per la staffetta

E' il momento di iniziare a scaldare i motori . Domenica si corre la staffetta Savigliano - Valmala . La partenza è da Savigliano alle ore 7 . Per chi parte da Carignano il ritrovo è alle 6 , in piazza davanti al bar dello sport( comba) . Mi raccomando , fatevi trovare in forma .                                      



domenica 12 giugno 2011

2 di Carignano a Ciriè







Manca poco all'arrivo...Foto tratte dal sito www.podoandando.com
Ebbene sì anche questa settimana la Carignano run non si è lasciata intimidire dalle corse agonistiche.
I più hanno optato per un allenamento o per un riposo(ogni tanto ci vuole),ma il sardo e il calabrese,cioè i più testoni(diciamo tenaci non vorrei che il calabrese la prendesse a male) della società non hanno mollato e hanno deciso di gareggiare a Ciriè per una corsa di 9 Km che poi si è rivelata essere in realtà di 10 Km scarsi.
Partenza della gara ore 9,15,in mezzo ad una folla alquanto numerosa di podisti trepidanti in attesa dello sparo,noi,cioè io e Carmelo siamo partiti abbastanza avanti,ma cauti ad un ritmo tranquillo.
Carmelo poi ha cominciato a forzare l'andatura mentre io me la sono presa ancora comoda per un pò.
Morale: dopo 2 Km il buon Carmelo è sparito all'orizzonte,assorbito anche dai numerosi podisti davanti a me(fortunatamente ne avevo più dietro)!!
Poi ho visto il grande Eugenio Bocchino al mio fianco e non me lo sono lasciato scappare,a dir la verità verso metà gara potevo staccarlo un poco ma ho preferito non forzare in vista della staffetta.
L'ho superato solo alla fine andando a prendere anche 3 o 4 atleti,e madido di sudore arrivo dal grande Carmelo che chiudendo la sua gara in meno di 39'40'' circa,non ricordo bene mi ha dato quasi 2 minuti:41'38'' il mio tempo.
Che dire,bravo Carmelo,un pò meno io che quest'anno anche a causa degli scarsi allenamenti non riesco a velocizzarmi.
Saluti a tutti i runners della società e non .

venerdì 10 giugno 2011

Ciriè

Ciao chi pensa di poter gareggiare questa domenica a Ciriè per una competitiva di 9 Km?
Il sottoscritto è presente,oltre a Carmelo che non mi ha dato la conferma definitiva ma pensa di esserci.L'iscrizione l'ho già fatta,resta solo da vedere se ci hanno iscritto dal momento che siamo fuori tempo massimo per iscriverci,in ogni caso c'è la possibilità di fare la non competitiva per fare un allenamento tutti assieme.Fatemi sapere.Ciao.Francesco.

Correndo nel canavese

Poche ore fa ho terminato la gara podistica a Favria nel Canavese.
Avevo partecipato già nel 2009 e allora andò decisamente meglio.
Questa sera avevo deciso di partire forte ma non troppo e invece proprio io che a volte prendo in giro chi parte a razzo ho fatto la stessa cosa:dopo il via(senza sparo)mi sentivo bene e non mi sembrava di andare troppo forte,però effettivamente erano pochi quelli davanti a me e la cosa mi "puzzava".
Al termine del 2° Km guardo l'orologio e segna 7'18'',cavolo devo rallentare ho pensato,troppo tardi,nel giro di poche centinaia di metri il corpo mi diventa pesante e il respiro è sempre più affannato,rallento,mi sorpassano,1,2 10,20 podisti,ma è solo al 6° Km che inizia la vera sofferenza una via crucis fino al chilometro 8,123 dell'arrivo,una valanga di podisti mi sorpassano.Ritmo medio 4'06''/Km,106° assoluto,decisamente un vero schifio,è meglio che non dica quanto sono arrivato di categoria...
ciao a presto!

mercoledì 8 giugno 2011

Candiolo in corsa 2011

Un momento della StraCandiolo,a cui della Carignano hanno partecipato principalmente i candiolesi ed un carignanese,il sottoscritto,partenza lenta nelle retrovie per quello che mi riguarda ho dovuto tentare un disperato recupero per potermi portare nei miei tempi(tempi ancora da tartaruga)!
Grande la prestazione del ragazzo che corre ritratto al mio fianco che arriverà poi circa un minuto e mezzo prima di me e di Tosello,brava Mimma che nonostante sia ancora un pò acciaccata ha migliorato ancora un cicinin e bravi anche

agli altri,anche se aime' non li conosco.Ciao,alla staffetta,per me domani forse la competitiva di Favria.

domenica 5 giugno 2011

alba 2011












Complimenti al fotografo per il servizio in corsa ...... peccato solo per la doppia squalifica ( Messi e Fulvia )

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!