In un angolo di Carignano di circa 1 Km quadrato caratterizzato da terreno sterrato,di erba e terra si è svolta la prima manifestazione di una staffetta alquanto particolare.
Per partecipare era necessario iscriversi a coppie,uno pedalava,e l'altro correva su un percorso di circa 1,8 Km.
Chi pedalava percorreva 4 giri del percorso,percorrendo un totale di circa 7,2 Km,e dava poi il cambio al corridore che appostato nelle vicinanze dell'arrivo doveva fare 2 giri del percorso(3,6 Km)per chiudere la gara.
3 di loro chi per abilità in entrambe le corse e chi per poter aiutare un atleta senza compagno,hanno scelto di fare tutto da soli:complimenti,sicuramente nonostante la bellezza del percorso non sarà stata cosa facile,personalmente avrei avuto non poche difficoltà.
La manifestazione non era competitiva anche se ogni volta si sa come vanno a finire queste cose,e quasi tutti ci mettono il massimo o quasi,se non per la classifica per se stessi.
Premio comunque per le prime 3 coppie che hanno tagliato per primi il traguardo e per coloro che hanno sia corso che pedalato,oltre al pacco gara per tutti.
La competizione,ha dato la possibilità di avvicinare i podisti al mondo del ciclismo e viceversa,anche se qualcuno di loro pratica entrambi gli sport.
Presenti alla gara di noi oltre al sottoscritto,Galfione,ovviamente,Carmelo,Gregorio e consorte,Vincenzo e Alberto DellaValle arrivato poi primo.
Personalmente sono arrivato 2°,ma solo perchè ho trovato un ciclista forte,Franco,che mi ha permesso di partire prima di altri podisti e quindi di arrivare prima alla fine.
Serata piacevole,particolare,diversa,ben organizzato da Galfione e soci che purtroppo non arrabbiatevi ma non ricordo i nomi,peccato solo che sia così difficile,quando si organizzano eventi simpatici che dovrebbero promuovere lo sport è sempre difficile avere dei permessi nelle strade che possano far si che la gara sia ancora più sicura.
Al prossimo anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio post del blog
-
▼
2011
(146)
-
▼
giugno
(16)
- Ritrovo per la gara di domani a Villarbasse
- Duathlon a Carignano Corri e pedala
- Domenica 26 giugno gara a Villarbasse
- foto staffetta
- Gare non competitive serali inizio Luglio
- Ecco le squadre della Savigliano Valmala
- Siete pronti per la staffetta
- 2 di Carignano a Ciriè
- Ciriè
- Correndo nel canavese
- Candiolo in corsa 2011
- alba 2011
- Ritrovo per la gara di domani ad Alba
- SUPERGA
- Straracconigi 2011
-
▼
giugno
(16)
Calendario di società
- Corricollegno-22/03-
- Vivicittà -29/03-
- Mezza di Sangano -05/04-
- Turin marathon e Stratorino-19/04-
- Beinasco -03/05-
- Chieri- 10/05 -
- Stupinigi- 31/05-
- Stracandiolo-14/06-
- Staffetta Sav.Valmala-28/06-
- Riposo dal 4/7 al 13/9
- Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
- Strarivoli-27/09-
- Testona-11/10-
- La folle del ruffini-08/11-
- Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
- Buon Natale!
Nessun commento:
Posta un commento