mercoledì 16 dicembre 2009

Chi l'avrebbe mai detto???

Fino ad un anno fa (o forse anche meno) guardavo fuori dalla finestra dell’ufficio e deridevo (è crudele ma devo ammettere che è proprio così) i podisti che si allenavano nell’area industriale.
Quando poi arrivava il brutto tempo ed il freddo, mi ritrovavo spesso a commentare “ma dove vanno così intabarrati, non possono restare a casa?”
E invece…
In parte grazie alla provocazione di un mio collega, ieri sera mi sono preparata il borsone, stamattina l’ho caricato in macchina e alle 12.22 sono partita per una mezzoretta di corsa! Proprio qui, nell’area industriale tanto frequentata da podisti (tutti mooooooooooooolto più in forma di me; ne ho incrociato uno anche oggi e andava, lui sì che andava!), intabarrata quanto gli atleti che fino a poco tempo fa deridevo, mi sono fatta la mia corsetta nonostante i 2 gradi (non ho voluto controllare se ci fosse il segno meno davanti o no; quando sono tornata segnava 0 quindi a voi giudicare) e colpo di scena: per i primi 3 km sono stata accompagnata dal collega che mi aveva lanciato la provocazione ma che non si è tirato indietro (nonostante non fosse attrezzato) quando mi ha visto determinata e pronta a partire!
Ora mi piacerebbe di nuovo incontrare il ciclista che ho trovato lungo il mio allenamento martedì scorso (08/12) e che ha rallentato per chiedermi “ma siamo matti noi, sono matti gli altri o ognuno fa quello che vuole?”.
Spero che almeno voi possiate capirmi ed in parte perdonarmi per il torto fatto a quelli di cui ora condivido (posso scrivere condividiamo?) la pazzia! ;)
Buona corsa a tutti!

5 commenti:

  1. Non ti preoccupare,io quest'anno ho corso una campestre al parco della pellerina in mezzo alla neve,più pazzo di così!ciao

    RispondiElimina
  2. pensa ,io ho corso il 10 agosto sul lunbgo mare di bianco sullo jonio. cose da fuori di tasta

    RispondiElimina
  3. cose da pazzi li abbiamo fatti un po tutti!!! da bambino suonavo i citofoni nei palazi. che pazzia

    RispondiElimina
  4. la nostra societa' ha bisogno da altre 10 100 1000 podiste come TE! BRAVA!!! sei perdonata! è bello avere questa lucida follia! ciao

    RispondiElimina
  5. E' bello aver trovato qualcuno che mi capisca! E sapere di essere pazza ma... in buona compagnia!

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!