lunedì 7 dicembre 2009

TUTTADRITTA 2009-Ultima gara di società-

Ciao a tutti,ieri è stata,o almeno doveva essere,l'ultima gara di società,ma purtroppo i 2 gruppi ora separati(alcuni di noi infatti ora fanno parte del Carignano Run e non più dell'Atletica Pec)non si sono incontrati,se non a gara terminata,all'arrivo della gara,in località Stupinigi.
Peccato...forse sarebbe stato meglio chiudere l'anno sportivo tutti insieme...!
La gara è stata almeno per il sottoscritto piacevole,il clima rigido del mattino presto,ha lasciato posto,a mattinata inoltrata ad un freddo più sopportabile.
Noi del Carignano Run eravamo in 6:Francesco,Michele,Carmelo,Enzo,Andrea ed una ragazza,di cui,scusate ma non ricordo il nome.
Grande assente:il Presidente,qui in società era più atteso di Chiamparino...comunque io non ho corso,mi sono limitato a fare qualche foto,Carmelo che stupisce continuando a mantenere un ritmo gara eccellente nonostante non si stia allenando,(almeno così dice)ma sapendo che teme il freddo gli voglio credere,Enzo che appare leggermente disperato perchè non riesce a migliorare i suoi tempi,ma io come tecnico(ormai mi sono dato questo appellativo ma in effetti non sono un allenatore)gli consiglio di non scoraggiarsi che il tempo e la costanza daranno i suoi frutti,e poi forse ci sono persone che sono magari più portate sulle distanze lunghe che non alle gare medio corte.
Ma la grande rivelazione è stata Michele,un tempo senz'altro non eccezionale,ma uno tra i suoi migliori,considerando anche il fatto che fosse poco allenato a causa di un'anca che gli da qualche problema:38'26'' il suo tempo.
GRANDE MICHY!
Io purtroppo,anche se continuo ad allenarmi sporadicamente,ho un grosso problema al tallone dx che spero di poter risolvere ma credo che non sarà cosa facile!
Nei casi più gravi bisogna a malimcuore abbandonare l'attività per sempre,nei casi più felici,stare a riposo per qualche giorno,tenendo sempre a mente che certi problemi come sono venuti possono ritornare.
Non abbatterò mai il mio muro dei 37'30'' sui 10000m corsi all'età di 22 anni pazienza.
Ritornando all'organizzazione della gara,ha lasciato a desiderare il servizio borse:infatti a conseguenza del fatto che alcuni atleti più ritardatari(in ritardo per svariate ragioni)hanno consegnato la loro borsa 10-15 minuti prima della partenza su di un furgone,questo invece che arrivare alla palazzina di caccia di Stupinigi in 30' circa,per non so quale motivo,forse aveva deciso di fare un giro panoramico per il cuneese,è arrivato al traguardo solo intorno alle 11,15.
Chi aveva deposto le borse in quel furgone ha dovuto aspettare un bel pò,rischiando di prendersi una broncopolmonite,perchè è dovuto rimanere con i vestiti bagnati o perlomeno sudati e umidi per un bel pezzo!
Per tutto il resto,niente da dire è stata una bella gara e spero che la prossima,prevista per il 18 di Aprile,sia ancora migliore,sperando di poter battere il tempo di Michele,ho questo desiderio,non chiedetemi il perchè.
Bravi a tutti i podisti del Carignano Run,sperando in una nuova stagione podistica all'insegna di un nome nuovo,e come direbbe qualcuno di una maglia nuova.Ciao e a presto!

4 commenti:

  1. Chissà come mai le migliori prestazioni le ottengo quando sono infortunato ,la prossima tutta dritta sarà in aprile 2010 , riuscirò a migliorarmi ?

    RispondiElimina
  2. Per la cronaca... Credo di essere io la ragazza di cui non ricordi il nome! ;)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione tecnico sportivo,sai che ti dico sono stufo di correre sempre a guardare il cronometro mi divertivo di piu' quando correvo senza orologio , credo sia quello che tornero' a fare, cioe' correre solo per il piacere di farlo nel modo piu' naturale possibile...ovviamente cercando sempre di migliorare ma nei limiti..

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!