domenica 28 giugno 2009

IL TIRO MANCINO DELLA VALMALA


Prima della pubblicazione dei risultati ufficiali e dei commenti tecnici, un breve commento sulla staffetta SAVIGLIANO-VALMALA, una gara che vede da lungo tempo impegnata la nostra società. Con il presidentissimo convalescente per una brutta caduta nel tentativo d’usare uno skateboard ( a cui mandiamo un saluto ed un in bocca al lupo!) ci siamo presentati con due squadre agguerrite e sulla carta bilanciate, benché tutti i sondaggi mostrassero chiaramente una divario tecnico non indifferente! Così ha prevalso la squadra di Claudio il Bugiardo, che mente sulle sue prestazioni mostrandosi più debole di ciò che veramente è… Comunque la fredda cronaca ha visto la prima frazione un confronto impari fra Claudio the Liar ed Antonio e lì si sono chiuse le partite! Per Alberto è stato impossibile riprendere il pieveloce Francesco così come per GSG per lo meno avvicinarsi al massiccio Paolino… Belle prestazioni di Mimma che coriacea come sempre avanza ben determinata, ha affrontando il pendio ed i tornanti rompi fiato e spaccacuore che dividono Busca da Venasca, altrettanto bene l’agile Vincenzo che ha perso, dopo tanta fatica, 55’ perché Franco era a fare riscaldamento in compagnia di Carmelo… Bello scatto dello stesso Carmelo e di Franco che comunque per il distacco accumulato in partenza non riusciranno a ricongiungersi. Mario e Vincenzo si sono impegnati sulle rampe della 5a frazione, dove Mario salva lento ma violento Vincenzo doveva rallentare sino al passo per dolori alla schiena che fortunatamente non gli hanno fatto perdere troppe posizioni. Roby Patta vs Michele hanno affrontato l’ultima salita… sotto il sole cocente che volge a mezzodì Roberto è salito con buon passo mentre il Michele Avaro trovava un formosa e forte compagna e compagnia di scalata con cui risalire la china fino al traguardo.

E’ stata una gara appassionante e impegnativa, che corsa in questa formula ha fatto piazzare la società in modo più dignitoso rispetto ad un penultimo posto; resta tuttavia il rammarico per il poco equilibrio delle due squadre e della… mendacia che si è nascosto dietro qualche piccola bugia… ma poco male! Il vino, l’orologio, la torta, il formaggio e il caffè lo abbiamo avuto tutti! Così come i nostri nomi sono stati scritti nella storia di questa competizione! Un grazie ed un complimenti a chi si è adoperato nel trasporto e nel compiere rifornimenti in gara, a chi si è sbattuto per organizzare, pregando ed obbligando a correre questa staffetta, a cui hanno partecipato solo due società della provincia di Torino (noi ed il Carmagnola2). Onore ai partecipanti! Un grande grazie a chi ha portato e condiviso il cibo! I salami calabri di Carmelo, la pasta al forno preparata dalla gentile moglie di Vincenzo, l’insalata di Riso a cui ha partecipato la piccola Laura (che ringraziamo per la presenza e simpatia regalataci in questa giornata di corsa!), il salame ed il vino di Franco e... un grosso Grazie ancora a tutti coloro che ho scordato di menzionare! Peccato che non abbiamo mangiato tutti insieme … ma si spera in una nuova occasione! Attendendo foto e commenti taglienti Alè Alè corriamo finché fiato abbiamo! GSG

11 commenti:

  1. Complimenti, bell'articolo.
    Grazie a tutti: mi sono divertita tantisssssssimo!!!!!
    La prossima volta "banchettiamo" insieme a voi

    RispondiElimina
  2. infatti, dovevi restare il vero divertimento e' stato a tavola... 50000 baci da laura....

    RispondiElimina
  3. enzo, hai una bambina molto tenera e affettuosa, ricambio i 50000 baci, spero di rivederla.
    scommetto che avete mangiato come dei porcelli: soppressata, pecorino magari anche parmigiana e pintone di vino!!!! (bè, l'avrei fatto anche io, la mia è tutta invidia)

    RispondiElimina
  4. e....abbiam magiato e bevuto veramente bene. mi dispiace che abbiamo perso la staffetta cmplimenti alla mia squadra x l ottimo risultato, ma onore al merito ai vincitori di socetà, si sono dimostrati veramente più forti. x vincenzo: alby è preoccupato x oggi , ma io l ho rassicurato che sono cazzate , vero vincenzo? x francesco: martedi nn ci sarò, è il compleanno di mia madre, cmq x le prossime fammi sapere

    RispondiElimina
  5. I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

    RispondiElimina
  6. mi spiace che si pensi che sia un bugiardo,ma va bene lo stesso,evidentemente non sono ben accetto e in punta di piedi tolgo il disturbo.
    P.S. ho appena letto i vostri personali che avete dichiarato durante la serata per la formazione delle staffette,non mi pare che corrispondano.

    RispondiElimina
  7. le classifiche e le foto della staffetta ancora nn ci sono?

    RispondiElimina
  8. Per Carmelo: se non ho capito male,Vincy mi ha detto che forse eri interessato a tesserarti per la uisp.Se è solo per 1 o 2 gare non ti conviene,se conti di farne di più ti presenti alla gara con un pò di anticipo e chiedi di Lino Medaina,lui penserà al tesseramento,tanto è presente in tutte le gare uisp,lo puoi vedere anche in foto a fianco a Michele nella gara dei sentieri della collina.Ciao!

    RispondiElimina
  9. La mia è stata una voluta provocazione per incentivare la bagarre agonistica! Se qualcuno si sente profondamente offeso presento le mie scuse più sentite, e poi se c’è qualcuno da mettere alla porta, se si guardano i risultati, sono piuttosto io e non certo il vecchio cuore granata Claudione Bomber! Alè Alè corriamo fin a che fiato abbiamo! GSG

    RispondiElimina
  10. Ma di quale strana sostanza stupefacente fate uso?????? Si diventa così a forza di correre???

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!