mercoledì 24 giugno 2009

RISPONDO A QUANTO HA DETTO CLAUDIO SULL'ALLENAMENTO DI VINCENZO

Claudio,ti dico solo una cosa,questi tempi,non gli ho buttati lì,ho consultato anche un libro dell'isef.2° l'infarto lo stava rischiando prima,ed è per questo che le ho consigliato di fare quei tempi con quel recupero.Un giorno ci siamo allenati insieme e vincenzo mi ha detto che doveva fare in base alla tabella che li avevi dato tu,ripetute di 400 in 1'31'',quelli sono ritmi troppo veloci per lui,non quelli che le ho dato io.Anche senza essere allenatore,non ci vuole molto a capire che inutile che mi faccia delle ripetute ai 3'47'' se poi recupera più di 2 minuti,e in gara va ai 4'30''/Km,così si che si sente male e basta!Per quanto riguarda il recupero non è un bambino Vincenzo,se sente che non ce la fa può rallentare.Poi una cosa che non capisco: prima di me,non diceva niente nessuno ora tutti danno consigli,non glieli potevate dare prima,quando vedevate che si allenava male?In ogni caso non dico più
nulla,se è questo che volete.ciao!

2 commenti:

  1. ciao,sono cla, giuro che preciso e poi smetto di frequentare questo blog ( non farlo tu ). vincenzo ha una soglia di 4'03" al km pari a 243 secondi. le ripetute brevi, per essere tali vanno eseguite a circa 13" 17" in meno ovvero 3'45" 3'48" cioè 228 secondi. dividiamo per 10 e otteniamo 22,8 che sono i secondi in 100 metri, da qui moltiplica per 4 e si ottiene 1'31" secondi sui 400. ripeto che è tutto basato sulla propria soglia e non inventato,tra l'altro se poi non fa mai uno scarico e continua a caricare,facendo numerose gare sempre tirate,allora ecco che il fisico non egge più a questi ritmi.
    io sto solo dando consigli( e non dico che sono legge)poi ognuno è libero di fare quel che vuole.senza offesa per nessuno.da adesso in poi me ne starò zitto e non disturberò più nessuno.a tutti chiedo scusa.buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. ma che c'entra,tu non devi chiedere scusa a nessuno,siamo solo qui per chiarirci.
    Io ho visto solo Vincenzo che faceva una fatica immane e ho pensato di dargli qualche consiglio.Tutto qui!

    RispondiElimina

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!