giovedì 17 settembre 2009

STRACALUSO-16/09-

Ieri sera ho corso per le strade di Caluso,una competitiva di 6280 metri.
La mia preparazione fisica non era granchè,perchè la scorsa settimana non mi sono allenato,infatti al termine della gara a Torino "Trofeo Avis",avevo avvertito un leggero dolore al polpaccio sx,che poi in serata si era accentuato e non mi avrebbe più permesso di correre fino a sabato sera.
Forse l'allenamento di sabato,e poi quello di lunedì sera sono stati sufficienti per prepararmi a questa gara,corta ma non facilissima,resa ancor più difficoltosa da un terreno bagnato,che in molti tratti poteva diventare scivoloso.
Sono partito cauto,ma al contempo ho cercato sin da subito di non perdere troppo terreno:il primo giro l'ho percorso tranquillo,al secondo ho spinto un pò di più,e all'ultimo ho cercato di dare il massimo ma ormai ero all'esaurimento delle forze.
A grande sorpresa sono stato premiato,4° nella mia categoria,24° assoluto.
Ho impiegato 23'50''e se la distanza è giusta(confermato da atleti super tecnologici provvisti di cronometri satellitari)ho corso al ritmo medio di 3'48''/Km.
Peccato per il polpaccio sempre dolorante.Ciao a tutti!

3 commenti:

Archivio post del blog

Società

Calendario di società

  • Corricollegno-22/03-
  • Vivicittà -29/03-
  • Mezza di Sangano -05/04-
  • Turin marathon e Stratorino-19/04-
  • Beinasco -03/05-
  • Chieri- 10/05 -
  • Stupinigi- 31/05-
  • Stracandiolo-14/06-
  • Staffetta Sav.Valmala-28/06-
  • Riposo dal 4/7 al 13/9
  • Corri S.Matteo Nichelino-20/09-
  • Strarivoli-27/09-
  • Testona-11/10-
  • La folle del ruffini-08/11-
  • Trofeo tufo Moncalieri-15/11-
  • Buon Natale!